Donazione liberale a Croce Bianca Legnano
Quali vantaggi per chi decide di sostenerci?

Essere al fianco di una Associazione come Croce Bianca Legnano significa impegnarsi nel sociale in modo concreto; sostenere una realtà in grado di offrire sul nostro territorio un servizio qualificato ed efficiente di assistenza nel trasporto sanitario e di intervento tempestivo e professionale in caso di emergenze mediche e traumatiche.

Sei un’azienda o un cittadino? Puoi sfruttare i benefici fiscali

Usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge: il valore sociale dell’attività svolta da Croce Bianca è riconosciuto dallo Stato e – in quanto Onlus – le donazioni a lei destinate sono deducibili fiscalmente secondo la normativa vigente.

L’erogazione liberale è infatti:

  • Deducibile dal Reddito ai sensi dell’art. 83 co. 2 del Codice del Terzo Settore D. Lgs. 117/2017 per le Persone Fisiche, Enti e Società. Le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

oppure alternativamente

  • Detraibile dall’Imposta ai sensi dell’art. 83 co. 1 del Codice del Terzo Settore D. Lgs. 117/2017 solo per le Persone Fisiche.

E’ possibile detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’erogazione liberale in quanto la nostra Associazione è un’Organizzazione di Volontariato. Il tetto massimo su cui calcolare il 35% è di € 30.000 annui.

Per motivi fiscali, si ricorda che le ricevuta di versamento per erogazioni liberali dovrà essere richiesta entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui l’oblazione è stata eseguita

L’Associazione “Croce Bianca Milano” Onlus dichiara altresì al soggetto erogatore, ai sensi dell’art. 14 comma 2 del D.L. 35/05: di aver istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria; di possedere “i caratteri solidaristici e sociali dichiarati nelle comunicazioni rivolte al pubblico.

Conto corrente bancario per donazioni: IBAN: IT10K0306909606100000065871

Banca Prossima SPA – Milano – Cod.Fil. 5000 Intestatario: Croce Bianca Milano Onlus – Sezione di Legnano